Sardinia Longevity Food

Qui in Sardegna la vita ha più gusto. Circondati dal mare e baciati dal sole, accarezzati dal vento e coccolati dalla natura, tra i profumi di mirto ed elicriso, immersi in un magico silenzio. L‘equilibrio perfetto tra qualità della vita ed una dieta ricca di prodotti genuini, regalano a questa terra il primato della longevità.

La Sardegna è una terra con forti radici agropastorali e una profonda cultura enogastronomica collegata a tradizioni alimentari che si perdono nella notte dei tempi.

La piattaforma di marketing territoriale INSULA, racchiude in se tutti i sapori e i profumi della Sardegna diventando medium della cultura isolana, raccontata attraverso un’ampia gamma delle eccellenze produttive agroalimentari, sapientemente prodotte dagli associati alla rete di imprese INSULA – Sardinia Longevity World, un network di aziende sarde specializzate nella produzione di filiere enogastronomiche di alta qualità.

Le produzioni della rete INSULA sono selezionate e garantite da un percorso di filiera sarda controllata promosso dall’ente pubblico CIPNES, partner istituzionale del programma, attraverso la Divisione Agrifood e Marketing territoriale, dedicata all’attività di sviluppo, promozione e qualificazione delle filiere produttive identitarie della Sardegna, produzioni identificate attraverso il marchio di filiera INSULA SELEZIONI DI SARDEGNA.

Di seguito l’elenco delle imprese sarde d’eccellenza: